martedì 5 giugno 2007

CR, finanziati venti progetti

Al momento è solo una bozza: diventerà definitiva nel corso di questa settimana. Ma possiamo già dare qualche anticipazione sul programma delle attività socioculturali per l'anno 2007 approvate dall’ultimo Consiglio d’Amministrazione del Centro Residenziale. Con una novità: ai 42 mila euro disponibili in bilancio, il CdA ha deciso di aggiungerne altri 13 mila, in modo da arrotondare in eccesso i già esigui contributi concessi alle associazioni richiedenti.
Su circa sessanta progetti pervenuti - alcuni dei quali formulati in maniera errata, quindi esclusi da subito - un terzo ha passato l’esame della commissione formata dai rappresentanti degli studenti Gaudio e Parise e dal docente Cesare Pitto. Venti manifestazioni culturali, perlopiù convegni, ma anche spettacoli, concerti, teatro, danza, poesia, arti figurative. “Un calendario più ricco degli anni passati - commenta Franco Mazzulla, responsabile del settore - che comprende non solo eventi ludici ma anche iniziative più culturali”. Vediamone alcune nel dettaglio.
Il Comitato Pro Campus prevede una fiera dei prodotti tipici calabresi, dalla gastronomia alla musica, con dibattiti e concerti. L’Associazione Das ha in progetto tre convegni, su giovani e consumo di droghe, occupazione giovanile, rapporto con il territorio. Ci sono poi alcuni convegni organizzati dai rappresentanti degli studenti di Lettere, di Economia e di Farmacia, da Matrix. Entropia ha proposto una nuova edizione di “Week-end in Campus”, per animare con film, dibattiti e concerti il fine settimana degli studenti. Il Club della Grafica farà un’esposizione di opere sull’ambiente. L’associazione Impegno Culturale Cinese ha in programma quattro giorni di promozione della cultura cinese, della lingua e delle tradizioni orientali. Calabria University farà una serata danzante; Hobbit una serata con artisti di strada, Original Sin organizzerà l’esibizione di un corpo di ballo; Libero Teatro metterà in scena un suo spettacolo. Università Futura farà una serata di ballo. C’è poi la manifestazione “Voci del Mediterraneo” organizzata dal Prof. Pitto, che prevede poesia e musica. Dedicata alla poesia sarà anche la manifestazione organizzata da Adolfo Adamo, prevista già per il 5 giugno. Le altre date sono ancora tutte da confermare, come l’entità dei singoli contributi assegnati.


28/05/2007 - FaC

Nessun commento:

Posta un commento