martedì 13 gennaio 2015

Inaugurazione dell'anno accademico, salta la visita della ministra Giannini

Salta la visita della Ministra dell'Università Stefania Giannini, prevista all'Università della Calabria il prossimo 20 gennaio per l'inaugurazione dell'anno accademico. Lo rende noto l'Ufficio stampa dell'ateneo calabrese, che proprio questa mattina ha ricevuto la notizia dal Ministero. "Sopraggiunti impegni istituzionali", la motivazione ufficiale: l'ufficio stampa esclude che si tratti di motivi di ordine pubblico.
Il movimento antagonista locale stava infatti preparando una rumorosa accoglienza alla rappresentante del governo Renzi: proprio oggi era prevista un'assemblea organizzativa.
Confermata invece la cerimonia di inaugurazione del 43esimo anno accademico, che vedrà come ospite Franco Gabrielli capo dipartimento della Protezione Civile italiana con una lectio magistralis su "La società dei rischi e delle emergenze: riflessioni sulla protezione civile in Calabria". 
Prima di lui parleranno il rettore Gino Mirocle Crisci, il direttore generale Fulvio Scarpelli, il presidente del Consiglio degli Studenti Antonio De Tursi e un rappresentante del personale t.a. Gianluca Scarpelli. 

Die

Nessun commento:

Posta un commento