lunedì 30 giugno 2014

Rende, un docente Unical nella giunta Manna

C’è anche un docente universitario nella giunta del sindaco di Rende Marcello Manna, presentata oggi pomeriggio all’insediamento del nuovo Consiglio comunale. Vincenzo Pezzi (nella foto con il sindaco Manna) docente del Dipartimento di Farmacia e senatore accademico, eletto consigliere comunale nella lista Rende Bene Comune, è l’unico interno fra i sette assessori voluti da Manna.
A lui, che per incompatibilità (legge 240/2010) dovrà lasciare il posto in Senato - in favore del primo dei non eletti, il ricercatore di Ingegneria Massimo Migliori, ndr - il sindaco ha affidato fra le altre (Politiche giovanili, Risorse comunitarie e sviluppo dell’area industriale) proprio la delega ai Rapporti con l’Università.

Gli altri assessori, dicevamo, sono esterni, scelti fra la società civile e per metà donne.
L’avvocata Marina Pasqua, femminista e storica legale del Centro antiviolenza Roberta Lanzino, si occuperà di Pari Opportunità, Decentramento, Comitati di Quartiere, Centro storico e Protezione civile. L’ingegnera Pia Santelli (la più giovane della giunta, 41 anni) ha ricevuto le deleghe a Lavori Pubblici, Manutenzione e Area urbana. L’architetta Ida Bozzo invece è stata nominata assessora alle Politiche sociali.
Ad Antonio Crusco (il più anziano, 67 anni) vanno le deleghe a Bilancio, Personale, Tributi, Patrimonio. All’ingegnere Francesco D’Ippolito, va l’assessorato alle Politiche comunitarie, ai Trasporti, alla Sicurezza, alla Polizia municipale, all’Ambiente, all’Energia, alle Risorse idriche, alla Politica per l’edilizia popolare e agevolata. Vittorio Toscano infine ha ricevuto la delega a Commercio, Turismo, Politiche Agricole, Cultura, Spettacolo, Eventi. 

Le deleghe a Urbanistica, Sanità, Attività Produttive, Sport restano nelle mani del sindaco. 
Nella medesima seduta è stato eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale, Annamaria Artese, espressione del Laboratorio Civico.
d.ie.

Nessun commento:

Posta un commento