lunedì 29 dicembre 2008

In pensione Franco Bartucci, responsabile dell'Ufficio Stampa. La sua lettera di saluto

Cari Amici,
E' tempo che vi comunichi la mia cessazione dal servizio a partire dal prossimo 31 dicembre, in qualità di responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Università della Calabria, in quanto a partire dal primo del nuovo anno sarò in pensione. Voglio approfittare di questa circostanza per farvi giungere i miei più profondi auguri per il nuovo anno e ringraziarvi della vostra attenzione riservata alle mie note informative quasi giornaliere riportate nei comunicati stampa. Per me sono stati trentasei anni di intenso lavoro esercitato con tanto entusiasmo e passione in difesa dell'immagine positiva della nostra Università, grazie anche alla vostra attenzione e sensibilità. Vado via con tanti ricordi meravigliosi, spazi positivi e spazi negativi, ma che hanno portato ad un arricchimento della mia personalità e professionalità di giornalista, di uomo, marito e padre di famiglia.
Mi è stato chiesto di dare una mano di aiuto per la manifestazione di inaugurazione dell'anno accademico, che come già sapete si svolgerà il prossimo 15 gennaio, nell'aula magna, alla presenza del Presidente della Repubblica. Sarà una giornata importante in quanto verrà dedicata l'aula magna alla memoria del prof. Beniamino Andreatta, primo Rettore della nostra Università. Per me sarà una occasione emozionante in quanto proprio dal prof. Beniamino Andreatta mi fu affidato il compito di assistere le prime 600 matricole iscritte al primo anno accademico, attraverso il lavoro dell'Opera Universitaria, nonché di curare il rapporto con gli organi d'informazione. Penso di avere fatto in tutti questi anni il mio dovere avendo vicino a me tantissime persone e voglio ricordare in questo momento coloro che non sono più in mezzo a noi: Elio Fata, Franco Scervini, Francesco Gallina, Michelangelo Napolitano, Franco Martelli.
Finisco qui perché mi prende l'emozione e, comunque, vi inoltro il mio più profondo saluto ed auguri di Buon Anno.
Franco Bartucci

1 commento:

  1. ho avuto modo di conoscere il signor franco bartucci nella mia breve esperienza di "cronista" per fatti al cubo e ho avuto a che fare con una persona cordiale e sempre disponibile. Spero che chi gli succederà sia alla sua altezza.

    RispondiElimina