giovedì 19 marzo 2009
Brunetta e i "guerriglieri" dell'Onda
ROMA - Gli studenti dell'Onda sono dei "guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri". Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi tenuta insieme alla collega della scuola, Mariastella Gelmini.
A chi faceva notare al ministro che nella scuola la protesta sta montando, il ministro ha risposto: "non vedo molta protesta, vedo ogni tanto delle azioni di guerriglia da parte della associazione Onda. Ma vedo - ha aggiunto - che nelle votazioni degli organi di rappresentanza degli studenti l'Onda non esiste. Sono un democratico e quindi credo molto più al voto che alle azioni azioni di guerriglia. L'Onda non l'ho vista nelle recenti elezioni degli studenti - ha insistito Brunetta - quindi sono dei guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri".
Il Ministro ha inteso commentare così le ripetute cariche della polizia ieri a Roma, in occasione dello sciopero generale della Cgil sull'università. Cortei pacifici si sono snodati per tutte le piazze d'Italia, coinvolgendo lavoratori e studenti universitari. A Roma gli studenti sono stati bloccati all'interno dell'università La Sapienza. Tre pesanti cariche sono state effettuate a piazzale Aldo Moro. Diversi gli studenti contusi. Un'altra pesante carica della Polizia si è verificata in Via de Lollis. Gli studenti stavano cercando di uscire dal cancello laterale dell'università, interamente bloccata e militarizzata. Infine, la polizia ha caricato nuovamente gli studenti sul cancello d'uscita dell'università a viale regina Elena. Bilancio della giornata, una decina di studenti feriti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MALGOVERNO NELLA P.A.In quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio(consiglio comunale del 12/1/2008).Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza di condanna del comune,immediatamente esecutiva ex art 282 cpc,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)
RispondiElimina