mercoledì 5 gennaio 2011

Lunga vita al Metallo italiano


Torna come ogni anno il consueto appuntamento con il Calabrian Metal Inferno,il festival dedicato alla musica metal e hardcore che quest’anno ha raggiunto il traguardo delle 5 candeline!Nasce nel 2006 da un’idea di Gianluca Molè (Glacial Fear), Giuseppe “Tato” Tatangelo (Zora), e Marco Veraldi (Land of hate/A buried existance) con l’intento di creare un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle sonorità estreme.
Il concerto si è svolto il 28 dicembre presso il disco club “People” di Catanzaro;un locale molto ampio con tanti stand dedicati alla musica.
Alle ore 21:00 il Dj comincia ad intrattenere i presenti con il miglior dj-set metal che si potesse desiderare. I primi a salire sul palco e a scaldare il pubblico, intorno alle 23:00 ,sono stati i Buffalo Grillz,band death-metal/grindcore di Roma. A seguire,sulla scia dell’hardcore gli Straight Opposition da Pescara; I Cast thy eyes da Lecce;I Rushdown gruppo punk/hardcore di Catanzaro, e ancora I Forgotten Hope,gruppo Gothic-death metal di Cosenza. E’ stata un indimenticabile serata all’insegna del metal ai massimi volumi,caratterizzata da esibizioni di qualità e nuove interessanti conoscenze. Tutti i gruppi hanno saputo dare molto al pubblico,il quale ha risposto con entusiamo. Meritano inoltre un notevole riconoscimento gli organizzatori,i quali ogni anno con tanta passione portano avanti questo fantastico evento autofinanziandosi e cercando di dare spazio a tutti i gruppi della scena metal calabrese e non solo. Consiglio a tutti coloro che amano la musica metal nelle sue innumerevoli sfaccettature di non mancare assolutamente a questo evento il prossimo anno.

Roberta Serrao

Nessun commento:

Posta un commento