lunedì 20 luglio 2015

Presentato all'Unical il nuovo bando d'ammissione


Il rettore, Gino Mirocle Crisci, il prorettore delegato per il Centro residenziale, Luigino Filice, e il dirigente della stessa struttura, Franco Santolla, hanno presentato questa mattina il bando di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2015/2016. I posti complessivamente messi a bando sono 5275. Le domande di ammissione potranno essere presentate dall’1 al 25 agosto.

giovedì 16 luglio 2015

Lutto all'Unical per la morte del professore Anania



L’Università della Calabria piange la prematura ed improvvisa scomparsa di Giovanni Anania, 58 anni, ordinario di Politica Economica, unanimemente apprezzato per le doti umane e di studioso. Ricoverato per un malore all’ospedale l’Annunziata di Cosenza domenica scorsa, le sue condizioni si sono aggravate nella giornata di ieri. Oggi pomeriggio sarà ricordato dalla comunità accademica presso lo University club alle ore 17.

venerdì 10 luglio 2015

Docente sospesa, gli studenti rischiano di perdere l'esame



La sospensione della ricercatrice Monica Lanzillotta da parte del Consiglio d’Amministrazione dell’Unical rischia di ripercuotersi negativamente sugli studenti che hanno regolarmente sostenuto l’esame di Letteratura italiana moderna e contemporanea il 22 giugno scorso. Essendo intervenuta la sospensione infatti, la docente non ha ancora registrato gli esami e se questo non avverrà entro la sessione di luglio, alcuni studenti non avranno i crediti necessari alla borsa di studio.