giovedì 16 ottobre 2014

Sciopero sociale all'Unical, striscioni dal tetto delle residenze San Gennaro


Si è conclusa fra i pilastri delle residenze San Gennaro all'Unical, la tappa cosentina dello "sciopero sociale" indetto in tutta Italia da collettivi e sindacati autonomi per il 16 ottobre. 
Dopo una mattinata di volantinaggio e speakeraggio sul Ponte Bucci, una quarantina di attivisti del collettivo Controverso e del comitato Prendocasa di Cosenza, riuniti dietro lo striscione "casa e reddito per tutti", hanno raggiunto in corteo quello che nell'ateneo di Arcavacata è diventato il simbolo del problema alloggi per gli studenti. 

martedì 14 ottobre 2014

Centro Residenziale, protestano gli studenti internazionali

Dopo la clamorosa protesta del giovane studente russo, che avendo perso il diritto all’alloggio universitario per giorni ha dormito sotto l'aula Caldora  del centro residenziale, arriva una nuova civilissima “rivolta”, questa volta collettiva, degli studenti stranieri dell’Unical che hanno scritto una lettera, denunciando situazioni critiche e di cattiva amministrazione e chiedendo un incontro al Rettore, Gino Crisci. La missiva è stata recapitata anche al leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, a cui gli studenti hanno chiesto di intervenire. E Corbelli come primo atto ha reso note le problematiche chiedendo ai vertici universitari risposte chiare e immediate.