sabato 26 febbraio 2011

Assemblea d'ateneo su riforma e nuovo Statuto

Dal portale Unical

Un’assemblea d’Ateneo. E’ l’importante iniziativa che, su mandato del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, si svolgerà lunedì prossimo, 28 febbraio, in Aula Magna, dalle 09,30 alle 14,30, per discutere in maniera ampia, e allargata a tutte le componenti dell’Università, dei diversi e delicati aspetti organizzativi e di governance introdotti dalla Legge n. 240/2010 (Riforma Gelmini).

Tra le tante questioni da affrontare, come noto, c’è anche quella relativa alla modifica dello Statuto, prevista dall’art. 2, comma 5 della Legge, in rapporto alla quale, sempre nel rispetto della nuova normativa, l’Ateneo ha provveduto a costituire un’apposita Commissione composta da quindici membri tra cui il Rettore, che la presiede, due rappresentanti degli studenti, sei membri designati dal Senato e sei designati dal Consiglio d’Amministrazione dell’Università.

Appare opportuna, a questo punto, una fase di ascolto su questo particolare momento della vita dell’Ateneo, obiettivo che l’iniziativa di lunedì prossimo si prefigge di favorire attraverso una democratica e proficua discussione.

Al fine di assicurare la più ampia partecipazione, per la durata dell’assemblea le lezioni saranno sospese.